Associazione

L’ A.S.D. Tennis Campagnuzza si trova a Gorizia in via San Michele, nell’area sportiva di Campagnuzza, che comprende la palestra del C.O.N.I., il campo di atletica Fabretto, il campo di calcio e le piscine comunali.
L’associazione dispone di due campi in terra rossa all' interno di una struttura fissa di due campi in materiale sintetico, di cui uno coperto.
Nella palazzina si trovano gli spogliatoi, i servizi, il bar-ristorante, la segreteria ed un'ampia sala che attualmente ospita l’A.S. Circolo Bridge Isontino.
Adiacente alla palazzina vi è una superficie con un muro di allenamento che si presta anche per il gioco del basket.
Il campo da tennis in sintetico coperto viene utilizzato soprattutto dalla Scuola Tennis per svolgere l'attività didattica, per l'allenamento dei giocatori agonisti, per effettuare la preparazione atletica e per giocare a calcetto.

UN PO' DI STORIA

L’amministrazione Comunale di Gorizia nel progetto dell’area sportiva di Campagnuzza include l’allestimento di un impianto riservato al tennis. Il piano prevede la realizzazione di quattro campi: due in terra rossa e due in materiale sintetico.
Il 10 maggio 1971, alla presenza del sindaco Martina e dell’assessore Moise, si inaugura il primo campo in terra. Il giorno 9 aprile 1975 viene costituita ufficialmente l’Associazione Tennis Campagnuzza.
L’ A.S.D. Tennis Campagnuzza è nata per gestire il complesso tennistico del Comune di Gorizia, attraverso una convenzione privata che regola i rapporti con l’Amministrazione.
L’ A.S.D.T.C. è affiliata alla F.I.T. dal 1976.

Soci Fondatori
Carlo Ballaben Marian Cefarin Flavio Gaggioli