Estatennis

Nata in occasione dell’Anno Europeo dell’Educazione attraverso lo Sport, viene rivolta anche quest’anno alle famiglie ed alla Città la proposta educativa e sportiva denominata ESTATENNIS 2018.

Obiettivo del Centro Vacanze Sport è offrire ai giovani un progetto educativo che consolidi la formazione della personalità attraverso lo sport, impegnando i ragazzi in una o più settimane di giochi, attività sportive e ludiche, sotto la guida di professionisti del settore.

Al centro possono iscriversi bambini, bambine, ragazzi e ragazze dai 6 anni (nati nel 2012) ai 14 anni (nati nel 2004).
Le iscrizioni si potranno effettuare presso la segreteria a partire dal mese di maggio 2018 e si chiuderanno al raggiungimento del numero di iscrizioni previsto.
Le attività proposte prevedono discipline sportive sia individuali che di squadra: oltre al TENNIS (sport principale), si praticheranno il TENNIS TAVOLO, il NUOTO, l’ATLETICA LEGGERA, il CALCETTO, il BASKET, il VOLLEY, l'HOCKEY, SKATEBOARD, GINNASTICA AEROBICA.

La sede è l’A.S.D. TENNIS CAMPAGNUZZA, che in tale occasione diventa un vero “centro polisportivo”, in grado di dare la possibilità di utilizzare anche i vicini impianti sportivi (piscina e campo d'atletica) adiacenti al Circolo nel Quartiere di Campagnuzza.

I turni settimanali avranno inizio LUNEDI’ 11 GIUGNO 2018.
Anche quest'anno il centro estivo EstaTennis propone l'orario allungato, con la possibilità per gli ospiti di pranzare nel ristorante del club e giocare e divertirsi nelle varie attività, con il seguente orario: dalle 8.30 alle 14.00, dal lunedì al venerdì di ogni settimana (escluso il sabato). Nel pomeriggio inoltre verrà data la possibilità agli allievi agonisti dell’A.S.D. Tennis Campagnuzza di continuare gli allenamenti.

STRUTTURE A DISPOSIZIONE DEL CENTRO VACANZE
  • 2 campi coperti in terra rossa
  • 1 campo da tennis coperto in materiale sintetico polifunzionale
  • 1 campo da tennis in terra sintetica all’aperto
  • 1 muro di allenamento con campetto di basket
  • Piscina comunale
  • Campo sportivo comunale di atletica leggera
  • Palazzina con spogliatoi e servizi
  • Bar e ristorante
  • Sala TV
  • Segreteria

A disposizione dei genitori:
- Ambiente per consulenza psicopedagogica

ORARI E ATTIVITA’

Ore 7.30 - 8.15
Ritrovo al Centro presso l’A.S.D. Tennis Campagnuzza
Il primo giorno di ogni turno gli allievi verranno suddivisi in gruppi omogenei per età e livello tennistico.

Inizio delle attività.
I gruppi, a seconda del programma, guidati da un istruttore seguiranno le lezioni di tennis che si svolgeranno quotidianamente e inoltre praticheranno altre discipline sportive (calcetto, basket, hockey, nuoto, etc.)
Per ogni disciplina sportiva verranno organizzati giochi propedeutici, tornei, gare, tutto all’insegna del massimo divertimento.

Ore 10.00 - 10.20
Pausa ricreativa, la merenda potrà essere portata da casa o consumata presso il Bar dell’Associazione.

Ore 10.20 - 13.15
Proseguimento delle attività.

Ore 13.15 - 13.30- (1° uscita) Gli allievi potranno lasciare il Centro Vacanze Sport, accompagnati dai famigliari.

Ore 13.15 - 14.00
Pausa pranzo e relax.

Ore 14.00- (2° uscita) Gli allievi potranno lasciare il Centro Vacanze Sport, accompagnati dai famigliari.

N.B. In caso di pioggia le strutture coperte e la sede dell’Associazione garantiscono il regolare svolgimento delle attività previste.

TURNI ESTATENNIS
TurnoData InizioData Fine
1 11 giugno 15 giugno
2 18 giugno 22 giugno
3 25 giugno 29 giugno
4 02 luglio 06 luglio
5 09 luglio 13 luglio
6 16 luglio 20 luglio
7 23 luglio 27 luglio
8 30 luglio 03 agosto
9 06 agosto 10 agosto
10 20 agosto 24 agosto
11 27 agosto 31 agosto
12 03 settembre 07 settembre
ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

Rivolgersi in segreteria ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 20.00.
Per iscriversi è necessario presentare un certificato medico di buona salute e compilare il modulo d’iscrizione fornito dalla segreteria, la quota settimanale è in fase di definizione.
Non si accettano iscrizioni telefoniche.
E' inoltre possibile, per chi fosse interessato, usufruire della merenda e del pranzo al ristorante del Circolo con un supplemento di -- € a persona a settimana.
Ricordiamo che il centro può ospitare un massimo di 40 ragazzi/e per turno.

Modulo d'iscrizione 2018
Non disponibile