ASD Tennis Campagnuzza

Benvenuti nel sito dell'Associazione Sportiva Dilettantistica "Tennis Campagnuzza"

Psicomotricità

Il termine psicomotricità vuole significare che il fenomeno psichico e quello motorio sono strettamente correlati in un processo attraverso il quale si realizza l’adattamento all’ambiente sociale (comportamento).

Il movimento rappresenta il "nutrimento" naturale per la crescita e lo sviluppo del bambino.
Il bambino "pensa", conosce, scopre, sperimenta attraverso il fare.
La psicomotricità non va confusa con la "ginnastica", lo sport, ma un modo per utilizzare il movimento in modo funzionale allo sviluppo degli apprendimenti del bambino.

CORSO

La nostra Scuola Tennis organizza:

  • corsi per bambini di 4 e 5 anni
  • a partire da ottobre
  • una o due ore alla settimana
  • orari pomeridiani dopo le 17.00
OBIETTIVI DEL CORSO

Sviluppo degli schemi motori di base, miglioramento delle capacità percettive, sviluppo dello schema corporeo, corretto uso della respirazione.

Iscrizioni 2018-2019

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola Tennis 2018-2019.
Ogni corso verrà svolto nelle giornate da lunedì a sabato in orari pomeridiani, le iscrizioni sono aperte a tutti gli interessati e potranno essere presentate presso la nostra segreteria dalle ore 18.30 alle 20.00 (dal lunedì al venerdì).
L'inizio dei corsi per l'anno 2018-2019 è previsto per il giorno 2 ottobre. Verrà tenuta una presentazione dei corsi il giorno giovedì 27 settembre alle ore 18.30 presso la sede dell'associazione, gli interessati sono caldamente invitati a parteciparvi.

MODULO ISCRIZIONE