Psicomotricità

Il termine psicomotricità vuole significare che il fenomeno psichico e quello motorio sono strettamente correlati in un processo attraverso il quale si realizza l’adattamento all’ambiente sociale (comportamento).

Il movimento rappresenta il "nutrimento" naturale per la crescita e lo sviluppo del bambino.
Il bambino "pensa", conosce, scopre, sperimenta attraverso il fare.
La psicomotricità non va confusa con la "ginnastica", lo sport, ma un modo per utilizzare il movimento in modo funzionale allo sviluppo degli apprendimenti del bambino.

CORSO

La nostra Scuola Tennis organizza:

• corsi per bambini di 4 e 5 anni
  • a partire da ottobre
  • una o due ore alla settimana
  • orari pomeridiani dopo le 17.00
OBIETTIVI DEL CORSO

Sviluppo degli schemi motori di base, miglioramento delle capacità percettive, sviluppo dello schema corporeo, corretto uso della respirazione.